10 settembre 2008

Red Sonja

di Ferdinando Carcavallo

Rose McGowan sarà la diavolessa rossa Red Sonja nel film omonimo prodotto da Robert Rodriguez e diretto da Douglas Aarniokoski che uscirà nel 2009.
Anche Red Sonja è un personaggio nato dai fumetti Marvel, precisamente tra le pagine di Conan il barbaro, ad opera di Roy Thomas e Doug Moench ed ha già conosciuto una versione cinematografica in un fim di Richard Fleischer del 1985 (in Italia uscì col titolo di Yado) con Arnold Schwarzenegger nella parte di Conan e Brigitte Nielsen (al suo debutto cinematografico) in quella di Sonja.
Nonostante lo sforzo produttivo di De Laurentiis (le musiche erano di Ennio Morricone) il film del 1985 fu un grandioso flop ma Red Sonja ha continuato a vivere nel mondo del fumetto con un certo successo tra un pubbico di nicchia (
www.redsonja.net).

Il film del 2009 segrerà anche il ritorno sul set di Rose McGowan la quale, nonostante il successo di Grindhouse: Planet Terror, è un bel po' che diserta Hollywood forse a causa dei problemi personali con il compagno/pigmalione Rodriguez. Dopo un annuncio abbastanza convinto, anche l'altro progetto cinefumettaro della coppia, ossia il remake di Barbarella, pare sia passato in secondo piano e viene anche messo in discussione l'ingaggio della McGowan alla quale i fan del fumetto preferirebbero la bionda naturale (?) Jessica Alba.

Mah. Prima la sgraziata Drew Barrymore, poi la coatta McGowan, ora la mielosa Jessica Alba...non è che lo devono fare per forza 'sto remake!

0 commenti: