16 settembre 2008

Girare un corto a Benevento

Il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Benevento ‘Cantieri di Gratuità’ promuove il percorso formativo ‘Scrivere e girare un cortometraggio’, inserito nell’ambito delle iniziative del II° Festival del Cortometraggio Filmando la Solidarietà. La proposta è rivolta, in particolare, ai volontari e ai cittadini che intendono conoscere ed approfondire le tecniche utili alla realizzazione di un cortometraggio.Il corso, la cui partecipazione è gratuita, avrà una durata di 32 ore erogate in quattro moduli: “Montaggio digitale”, “Elementi di Linguaggio Cinematografico”, ‘Tecnica di Ripresa’ e "Laboratorio di messa in scena".
Il corso sarà tenuto da docenti molto qualificati, quali: Giovanni Bruno (regista televisivo e collaboratore delle maggiori reti nazionali); Demetrio Salvi (documentarista ed esperto del linguaggio del cinema e della televisione); Leonardo Lardieri (critico cinematografico e docente di storia del cinema); Michele Moccia (critico cinematografico e docente di storia del cinema).
La domanda di partecipazione deve essere redatta su apposito modello da ritirare al Cesvob o scaricabile dal sito internet www.cesvob.it.
L'esito della selezione sarà comunicato attraverso il sito del Cesvob. Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Cesvob entro e non oltre le ore 13.00 del 27 settembre 2008.

0 commenti: