23 maggio 2008

Turkitalian exploitation

Dopo mesi di entusiasmanti trailer su Youtube e MySpace ecco finalmente il primo episodio ufficiale di "Italian Spiderman", il serial online che mescola creatività, colto citazionismo, tecnica e humor per uno dei prodotti cineweb più interessanti del momento.
Una goliardia cinefila che non permette di dare alcuna seria valutazione e nemmeno di trovare le parole giuste per descrivere quello che in effetti è Italian Spiderman.
Prodotto da Alfonso Alrugo ed interpretato da Franco Franchetti - in realtà è opera di tal Dario Russo, uno studente italo-australiano della Flinders University - il primo episodio di IS poteva stare benissimo nei finti trailer tra i due episodi di Grindhouse, ma il fatto che questo gioiello non nasca sotto l'aura protettiva di Hollywood lo rende ancora più autentico.
Stilisticamente posizionato nella prima metà degli anni '60, Italian Spiderman racconta le gesta di un corpulento giustiziere dai modi bruschi e dalla ambigua morale.
Non pubblico direttamente la clip perchè i siti dedicati alla produzione del film, compreso il sito dei creatori della bellissima soundtrack Soulful Torino, meritano la vostra visita.

Mi ringrazierete.

Italian Spiderman YouTube channel
Italian Spiderman MySpace
Soulful records
Alrugo Enterteinment

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un cult corstruito a tavolino di solito insiospettisce, ma questo sembra fenomenale

BenSG ha detto...

Grande Ferdinando!!! Avevo ghignato come un pazzo al solo trailer, quando lo vidi qualche tempo fa, ma ora mi gusterò 'sto capolavoro!

Grazie!!!


BenSG