15 maggio 2008

E Capitan America aspetta...

Il più antico dei supereroi sarebbe morto nel luglio del 2007, ma si sa che nell'universo Marvel la morte è un problema temporaneo e lo stesso Capitan America ha già avuto un'erperienza lazzariana.

Forse a causa di questa "temporanea indisposizione" il caro vecchio Cap si vedrà superare da più o meno illustri colleghi nell'accesso al mondo della celluloide (o dell'HDD).
Dopo l'inaspettato exploit di Iron Man assisteremo presto al ritorno di Hulk rigenerato da Edward Norton e Spiderman (2009) con il suo capitolo 4 firmato Raimi/Vanderbilt. Negli anni a venire, poi, seguirà una lunga serie di nuove nomine. In ordine sparso vedremo il mitico Thor nel 2010, introdotto da "Iron Man 2", il piccolo grande Ant-Man e finanche l'agente speciale Nick Fury in versione black con Samuel Jackson (forse) e i Vendicatori.

Fuori casa Marvel, invece, ci sono sicuramente il nuovo Batman di Nolan (The dark knight) ormai alle porte e la saga dei Watchmen. In più prende sempre più corpo l'incredibile progetto del Dylan Dog americano di Kevin Monroe (TMNT) nel film Dead Of Night con Brandon Routh (Superman returns) nella parte di Derek Donovan, nome yankee dell'indagatore dell'incubo di Tiziano Sclavi.

2 commenti:

Gianmario ha detto...

Fanno un film su Ant-Man??? Mah! Nick Fury in versione Samuel Jackson non mi dispiacerebbe mentre i Vendicatori sarebbe troppo incasinato, troppa gente da descrivere.

Anonimo ha detto...

Dylan Dog americano?