14 maggio 2008

C'è chi è disposto a pagare

Si chiama QOOB.TV (del gruppo MTV) ed è un portale di videosharing (ex Flux tv) e un canale televisivo su digitale terrestre. QOOB seleziona periodicamente i video uploadati per la trasmissione televisiva e paga gli autori da 200 a 400 euro a video. In alcuni casi QOOB finanzia anche i progetti ritenuti di maggior interesse.

Beh, è capitato che il video "Coristi per caso" di KinemaZOne è stato selezionato e sarà inserito nel circuito televisivo a breve.
Questo non è un post autocelebrativo (o meglio, non soltanto) bensì un invito per tutti i videomaker ad approfittare dell'opportunità offerta da QOOB per farsi conoscere e apprezzare e magari trovare anche un ingaggio. Tra l'altro su QOOB c'è anche una community di video/audiomakers e designers che possono collaborare nella realizzazione dei video.

Visto che i canali ufficiali (produzione, distribuzione e festival) sono ormai saturi e sempre più obsoleti, questo è il momento di sfruttare tecnologie e idee innovative.

Ah, se ci fosse stato Internet una ventina d'anni fa...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere. Ti hanno pagato per avere po po po po...?

Anonimo ha detto...

Attenti al contratto di licenza che qoob fa firmare. Praticamente con il video che comprano per poche centinaia di euro possono farci tutto, compreso utilizzarlo per pubblicità o rivenderlo senza corrispondere più niente agli autori.
Inoltre, bisogna fare moltissima attenzione a non violare alcun copyright in quanto Qoob non si assume nessuna responsabilità.

Kinemazone ha detto...

Mah...non vedo quale utilizzo lucroso possano fare delle mie "videoscemenze".
Riguardo al copyright ho parlato sia con Bud che con Terence e non hanno fatto problemi. E' solo Luca Napoletano, noto "causaiuolo", che mi preoccupa...

kzo

Anonimo ha detto...

Io l'ho sempre detto che sei un grande!!

Antonino (sono un tuo vecchio compagno d'asilo, ti ricorderai sicuramente di me, ti regalai la tua prima telecamerina. Dobbiamo assolutamente rivederci)

Anonimo ha detto...

Bravo complimenti!

Pasquale (abbiamo fatto il militare assieme, ti ricordi? non ti sei piu' fatto sentire. Ti chiamo presto)

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi che avevi la stoffa

Maria (abito sopra di te e non ho mai minmamente protestato per gli alti volumi che usi in fase di montaggio. Stasera scendo e ti busso)

Anonimo ha detto...

komplimente bello fideo.
Prafo

Hanz
(ci conzscemmo ad iskia e da allora non ti ho mai dimentikato. Mia moglie e' molto fetogenica, se tu afessi una particina nel tuo proximo Dune Buggy te ne zarei crato)

Kinemazone ha detto...

@Antonino: certo che mi ricordo. Ti sorprenderà ma il video l'ho irato proprio con quella telecamerina.

@Pasquale: Si, fatti sentire, a patto che tu abbia risolto quei problemi prichici per cui tornasti a casa dopo due giorni di leva. Vai sempre in iro col macete?

@Maria: La stoffa l'avevo ma è tutta bagnata a causa di quella maledetta infiltrazione. Ma alla prossima riunione di condiminiuo farò valere tutti i miei millesimi.

@Hans: tua moglie Irina è pure fotogenica ma ha 68 anni ed è completamente rifatta. Se mi servirà una mummia saprò a chi rivolgermi.

@Giuliano: Tra qualche giorno è il tuo onomastico. Dato che me n dimentichero' ti faccio ora gli auuri!

Kinemazone ha detto...

IL 30 MAGIO E' SAN FERDINANDO: REGALATEMI NA TASTIRA NUOVA!!

Anonimo ha detto...

certo che stai messo proprio male se ti fai le domande e ti dai le risposte da solo, mettendoci pure i nomi....
sono Gennaro di Latina, quello con il grugno sempre in fuori e la faccia da cane intelligente....
gen_gis (can)

Kinemazone ha detto...

Sono messo male, ma non fino a quel punto.
latina...latina...ci andava spesso mio nonno.

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri anticipati
anche se sarà il mio compleanno non il mio onomastico (purtroppo)

Giuliano (ti ricordi... abbiamo suonato assieme....)