Ormai ci siamo. Il tanto fatidico 1-18-08 è arrivato e domani uscirà negli USA "Cloverfield" il film diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J. Abram che racconta l'ennesima distruzione di quella povera e "cinematograficamente" sfigata città che è New York. Stavolta non sono gli alieni e nemmeno un virus micidiale a radere al suolo la grande mela, bensì un mostro di tradizione biblica la cui avanzata distruttiva viene ripresa da una (ottima) videocamera amatoriale rinvenuta dopo il disastro.
Il trailer, del quale abbiamo già parlato, è davvero di impatto e disponibile on line in alta definizione. L'immagine pubblicitaria che ho "rubato" sulla rete vi mostra per la prima volta le sembrianze del mostro, tra l'altro molto fedele alla iconografia classica.
Come molti sanno, Abrams è anche il produttore del serial culto LOST e l'uscita del film precede di poco la messa in onda in USA della nuova stagiode del telefilm. E' probabile che la storia del mostro possa essere in qualche modo legata a quella dei famosi naufraghi.
0 commenti:
Posta un commento