09 maggio 2007

Il mistero a piccole dosi

di Ferdinando Carcavallo

Per conoscere a fondo uno scrittore bisognerebbe leggere tutte le sue opere.
Nel caso di un autore come Carlo Lucarelli, la cui attività non si limita alla letteratura spaziando nel cinema, il fumetto, la televisione e il teatro, stargli dietro può risultare faticoso. Ecco che allora diventano preziose pubblicazioni come questa della Datanews che raccoglie scritti e soprattutto interviste che dal 2000 ad oggi lo scrittore bolognese ha concesso e nelle quali sono trattati argomenti più disparati.
La Datanews è una coraggiosa casa editrice romana specializzata in saggistica nel cui catalogo sono presenti libri di eminenti firme che approfondiscono temi molto delicati e complessi quali religione, economia, politica e leteratura. Su quest'ultimo fronte la Datanews aveva già pubblicato degli interessantissimi saggi su Camilleri, Montalban, Pinter, e Garcia Marquez. Il punto forte di queste pubblicazioni è che sono gli stessi autori a parlare in quanto il lavoro della Datanews è soprattutto quello di selezionare materiale inedito o meno di contenuto più interessante e armonizzarlo in edizioni graficamente ed economicamente accessibili.
Il volume su Lucarelli, intitolato Il mistero a piccole dosi, riporta interventi e interviste pubblicate su riviste, quotidiani, fanzines e blog (tra i quali il nostro KinemaZOne), e costituisce un'occasione imperdibile per gli appassionati dello scrittore e per chi vuole conoscere meglio il suo pensiero e il suo concetto di libertà nello scrivere.

Il mistero a piccole dosi - scritti e interviste di Carlo Lucarelli
(Datanews, 2007)
www.datanews.it

€ 14,00 - pagg 168

Compra Il misteroa piccole dosi su Libreria universitaria

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito se anche la vostra intervista è stata pubblicata. In questo caso, complimenti. Una bella soddisfazione, no?

Ale