07 maggio 2007

Book recycling

di Ferdinando Carcavallo

Voi tutti sapete che ho scritto un libro (se lo sapete che aspettate a comprarlo?) intitolato Due punto Zero. Il libro è in vendita su Lulu.com, un servizio di Print on Demand che stampa una copia del libro per ogni acquirente.
E' successo che un lettore, facendo un po' di confusione nell'esecuzione della procedura di acquisto tramite PayPal, ha per sbaglio comprato tre copie del libro.
Il caro ragazzo, giustamente, non sapendo che farsene delle due copie in più, mi ha proposto di comprarle ad un prezzo inferiore a quello di Lulu, decurtando le spese di spedizione.
Io ho accettato, anzi ho risposto che sono disposto a ricomprare anche quella che ha preso per se dopo che ha letto il libro.
Beh, sfido chiunque a trovarmi nella storia della letteratura un altro scrittore che ha comprato un proprio libro da un lettore.

Pero', a pensarci, potrei mettere su un servizio di reso del libro dopo la lettura. Uno si legge il libro e io glielo ricompo a metà prezzo per poi rivenderlo a prezzo intero...in barba agli editori che propongono l'autoacquisto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi sembra giusto... perchè invece non lo regali direttamente ???

Kinemazone ha detto...

Perchè quando lo regalo non lo leggono.

BenSG ha detto...

Ferdinando sei unico!!! E lo dice uno che ha il tuo libro (chiuso) tra le mani!!!

;o)


BenSG

Kinemazone ha detto...

Quanto vuoi per leggerlo?

BenSG ha detto...

Quanto voglio??? Qualche legnata, me le meriterei tutte...

:o(


BenSG