19 marzo 2007

Tre mesi di SelfCinema

WWW.SELFCINEMA.IT è un sito di un cinema speciale, quello distribuito niente meno che dagli spettatori stessi grazie a SelfCinema, l’associazione che si propone di “adottare” e portare nelle sale i film di qualità che non hanno spazio nel tradizionale meccanismo distributivo.

Su www.selfcinema.it è possibile donare 6 euro per preacquistare un biglietto de “L’Estate di mio fratello” di Pietro Reggiani, il primo film adottato, di prossima uscita nelle maggiori città italiane. Grazie al pre-incasso raccolto si può raccogliere la somma minima necessaria a “convincere” gli esercenti a proiettare il film.

SelfCinema nasce come alternativa ad un’offerta culturale omologata e limitata che è alla base del mercato odierno. Un gruppo di cinefili stufi qualche mese fa si ribella, si associa e decide di adottare un film, di portarlo in sala, di offrire ad altri spettatori la possibilità di vederlo coinvolgendo gli stessi nel meccanismo della prevendita.

Giovedi 22 marzo al Lian Club di Roma (Via degli Enotri 8-San Lorenzo, ore 22.00) SelfCinema festeggia i primi tre mesi di attività con una serata di musica e cinema.
Durante la serata, organizzata le note dei Sauthern PACH & Damian e la voce di Carlotta Proietti si alterneranno alla proiezione di spezzoni del film e al primo corto di Reggiani "Asino chi legge", ad oggi ancora il cortometraggio italiano piu' venduto all'estero. Sauthern PACH & Damian eseguiranno con raffinata energia gli evergreen più coinvolgenti della musica dance, blues, funky e Carlotta Proietti, special guest, proporrà alcuni tra i brani più ricercati del repertorio classico americano.
Il biglietto di ingresso di 10 euro in cui e' compresa la consumazione, servirà al finanziamento dell’iniziativa e gli intervenuti riceveranno un tagliando/biglietto per andare poi al cinema a vedere "L'Estate di mio fratello".

0 commenti: