di Ferdinando Carcavallo
Sono in dodici e sono stati tra i primi a credere nel progetto Lulu (io sono arrivato tredicesimo...) e nell'autoprouzione letteraria libera e indipendente (e non onerosa).
Dodici scrittori prolifici che oggi, sempre tramite il sistema di Print on demand più utilizzato al mondo, danno vita ad una raccolta di racconti intitolata appunto XII.
Stiamo parlando di Daniele Bonfanti, una sorta di mito per la comunità di Lulu in quanto per molto tempo campione di vendite con il suo fantasy "L'eterno Sogno" (ma non paragonatelo nè a Tolkien nè a quel "ragazzino borioso" di Christopher Paolini), di strumm, già autore del fantasioso "Causa fidanzamento, vendo pecora..." e di altri nomi sicuramente non da talk show (non è un male, no?). L'unico famoso della cricca è il giallista Andrea G. Pinketts che ha regalato all'assortitissimo gruppo di grafomani una affettuosa prefazione.
Consigliato a chi una volta per tutte vuole togliersi lo sfizio di capire se chi sfugge dall'editoria baronale lo fa per principio o per incapacità. Ne resterà sorpreso.
Il libro sarà acquistabile dal 1 aprile, a meno che non si tratti di uno scherzo.