Christophe Gans, il regista francese di Silent Hill, Il patto dei lupi e Necronomicon, firmerà il nuovo film su Diabolik. Nel parlare di questo progetto, il cineasta tiene molto a prendere le distanze dal film di Bava del 1968 considerandolo più una parodia di James Bond che un vero e proprio adattamento cinematografico del fumetto delle sorelle Angela e Luciana Giussani.
Non c'è che dire, un'ottima occasione per rendere da subito antipatico questo film che per ora è in fase di sviluppo. Vedremo cosa riuscirà a fare di meglio il regista francese che finora non è che si sia coperto di gloria.
Per la sceneggiatura dovrebbe essere chiamato lo scrittore Donald Westlake (Two much - uno di troppo, Rischiose abitudini) mentre per il ruolo di Diabolik si è parlato di Mark Dacascos, mentre Billy Crudup sarà l'ispettore Ginko e Eva Kant la diva Monica Bellucci. Praticamente lo stesso cast de Il patto dei lupi (Vincent Cassel è molto amico di Gans).
Ma comunque il cast non è definitivo nè confermato.
Per Eva Kant si è anche candidata Claudia Gerini inviando al regista il videoclip dei Tiromancino "Amore impossibile" diretto da Lamberto Bava dove impersona la famme fatale.
19 febbraio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Figuriamoci!!! Sarà un altro capolavoro come Blueberry, Belfagor o Dobermann... ;-)
Ale
Considerando che "Il patto dei lupi" è probabilmente il peggior film che abbia mai visto nella mia vita, non so se alla fine andrò a vedere questo...
Compagnuccio Simon
Beh, "Doberman" non era male e, comunque, Christophe(r) Gans non era il regista...
BenSG
Spero che nn ci sia Monica Bellucci a sceneggiare il ruolo di Eva Kant, perchè perderebbe molto per quanto è lagnosa quando recita!ma anche fisicam.non vedo molto la somiglianza..mi dispiace ma non è adatta per un film d'azione come questo. Anche se la sua bellazza può compensare le sue nn doti,in quanto come attrice non è un granchè, per me non basta.
Posta un commento