Un fallito broglio elettorale è al centro del documentario Uccidete la democrazia di Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio in cui, tra fiction e giornalismo, si racconta l'estremo disperato tentativo della Casa delle Libertà di ribaltare il risultato delle elezioni politiche del 2006.
Alla maniera di Michael Moore il documentario ci presenta fatti concreti, documentati di numeri e date, raccontati da un fantasioso testimone interpretato da Elio de Capitani (Il Caimano).
Il trucco che si sospetta abbiano utilizzato gli ex governatori del paese è quello classico della falsificazione delle schede bianche, metodo caro ed in voga nella Prima Repubblica - oggi supportato da un software - e portato al cinema da Daniele Luchetti ne Il portaborse e che il nuovo sistema elettorale ci illudevamo avesse reso innocuo.
Il documentario, diretto da Ruben H Oliva, sarà allegato dal 24 novembre alla rivista Diario diretta da Deaglio.
13 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Sarete pure fan sfegatati di De Palma ma siete vicini all'analfabetismo. Oltre a miriadi di errori di ortografia sbagliate pure i nomi e li mettete in grassetto. E' Luchetti...non LUCCHETTI...
Grazzie della sinpatica osservazzione.
Adeso provvediamo subitamente alla correzzione.
Posta un commento