di Ferdinando Carcavallo
Prima del successo incredibile del Codice Da Vinci del 2003 Dan Brown non era mai stato preso in considerazione dagli editori italiani, pur riscuotendo successo negli USA. Invogliata dal fenomeno, quindi, nel 2004 la Mondadori dà alle stampe Angeli e Demoni datato 2000 e poi ancora nel 2005 ecco che spunta La verità del ghiaccio che lo scrittore americano pubblicò nel 2001. Oggi, nella calda estate calcistica 2006, è la volta di Crypto (1998), opera prima di Brown che da noi esce con otto anni di ritardo ma a prezzo pieno.
The Solomon key, invece, è il titolo provvisorio del nuovo romanzo di Brown che dovrebbe uscire negli USA nel 2007 e che vedrà come protagonista ancora il professor Robert Langton alle prese con un libro magico attribuito a re Salomone.
La cosa sublime è che stavolta la pubblicazione dei libri-sul-libro è cominciata ancora prima dell'uscita dell'originale, come Nel segno di re Salomone (The guide to The Solomon Key) e The Solomon Key And Beyond: Unauthorized Dan Brown Update, oltre alla prevendita on line del libro di Brown sull'Amazon tedesco a ben 24 euro.
0 commenti:
Posta un commento