27 giugno 2006

Hanno ucciso Superman?

di Ferdinando Carcavallo

Dopo l'atteso film di Bryan Singer Superman sarà ancora protagonista dello schermo in Hollywoodland, debutto al cinema del regista Allen Coulter dopo una lunga militanza in serial di culto come Casalinghe Disperate, Sex and the City, Six feet under e I Soprano.
Il film, che uscirà a settembre 2006, conta su un cast davvero di eccezione ed è incentrato sulla vicenda del suicidio dell'attore George Reeves, il Superman televisivo degli anni '50.
La trama racconta del detective privato Louis Simo (Adrien Brody) che chiamato ad indagare sul misterioso suicidio di Reeves (Ben Afflek) scopre che questi aveva una relazione con Toni Mannix (Diane Lane), la moglie di un noto e potente produttore cinematografico (Bob Hoskins), sul quale cadono subito i sospetti di omicidio.
Il film è basato su una storia vera che fece scalpore all'epoca e che ancora oggi è ricordata e condita di un alone di mistero, come tutti i suicidi dei divi Hollywoodiani. La vicenda di Reeves e quella ancor più tragica di Christopher Reeve (il Superman di Donner del 1978) hanno inevitabilmente contribuito alla nascita della credenza della maledizione del personaggio. Tutte sciocchezze, Brandon, non preoccuparti.

Da YahooMovie il primo trailer e un blog con informazioni sul film e Reeves.




, , , , , , ,

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra un bel film e un bel cast. Pero' non ho capito quando esce...