02 febbraio 2006

Chocolate (MOH #5)

di Ferdi Carcavallo

Cominciamo a dire che questo episodio 5 di MOH è alquanto off topic perchè di Horror non ha davvero nulla. Si tratta di un noir, anche abbastanza ingenuo, con un pizzico di soprannaturale piuttosto inopportuno che ricorda un po' gli episodi meno brillanti della serie Ai confini della realtà.

La trama sembra la parodia di un film di Hitchcock. Tramite la semplice assunzione di un pezzo di cioccolata, una giovane e bella modella comunica le proprie sensazioni ad uno sfigatissimo chimico alimentare il quale, dopo un numero imprecisato di orgasmi femminili improvvisi, si innamora di lei e diventa l'unico testimone di un delitto. Il regista di Chocolate è Mick Garris, che al cinema ha all'attivo ben poco per poter essere considerato un maestro dell'horror. Di lui ricordo solo una versione televisiva di Shining girata sotto la diretta influenza di Steven King non contento della versione Kubrickiana. Se non sapevate dell'esistenza di questo cult non affrettatevi a cercarlo: è una vera fetenzia.

Passo falso della serie, posizionabile tranquillamente all'ultimo posto, anche dopo Jenifer di Dario Argento, che almeno sulla leggittimità del genere non c'è nulla da dire.


, ,

0 commenti: