di Mamoru Chiba
Continua la politica della Disney di riproporre i suoi personaggi classici in nuove avventure, a volte per l’home video altre per il cinema.
Il nuovo film che vede Bambi protagonista non è né un prequel né un sequel, bensì un midquel. La storia prende il via dalla metà del primo film del 1942 e mostra il rapporto tra Bambi e il padre, il Grande Principe della foresta.
Alla morte della madre il piccolo cerbiatto tenero e vivace si vede affidato al padre, in attesa che si trovi una cerva che possa allevarlo. Dopo l’iniziale distanza tra i due, gli eventi che vivranno li porteranno a conoscersi meglio e a scoprire che hanno entrambi da imparare l’uno dall’altro.
I disegni sono fedeli all’originale e per una volta l’animazione ha molto poco computer e tanto lavoro manuale. Le musiche e le canzoni sono tenere e delicate. Un film che non strizza l’occhio agli adulti con citazioni cinematografiche o televisive come i vari Shrek e Chicken Little, ma un film che parla diritto al cuore dei bambini di ogni età.
9 commenti:
Ehm aspetta... cosa dicevo nel commento al post qui sotto..?
;oP
Ok, ok, lo so che non c'è molto al cinema da vedere...
Eh eh...
BenSG
Embe', che dire? Questa di BenSG te la sei voluta, caro Mamoru...
Anche lui un giorno avrà dei nipotini da portare al cinema...
Oddio! Poveri 'ccriature!!!
Crepi il lupo...grazie per la visita e complimenti anche a voi!
Seguirò il tuo consiglio!
A presto
Bastardi... ;o)
Comunque tranquilli: certi film di animazione me li vado a vedere anche da solo (ci sono sempre andato)... Però mi pareva brutto non prendervi in giro..........
BenSG
No problem, BenSg. Il clima è sempre scherzoso!
^__^
Io non scherzo mai.
Qui sotto c'è scritto di scrivere ritzvks.
Ma io pensavo che questo fosse un sito di gente seria..!
;o)
BenSG
Posta un commento